Portale istituzionale (Struttura e funzionalità)
-
Servizio attivo
Il nuovo Portale Web Istituzionale del Comune di Ferrandina è stato realizzato con lo scopo di consentire ai cittadini una visione organizzata e semplice delle informazioni di natura istituzionale, culturale, multimediale e di comunicazione che un Ente Pu
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
Il nuovo Portale Web Istituzionale del Comune di Ferrandina è stato realizzato con lo scopo di consentire ai cittadini una visione organizzata e semplice delle informazioni di natura istituzionale, culturale, multimediale e di comunicazione che un Ente Pubblico è tenuto a fornire.
Principali argomenti e funzionalità
La homepage del Portale rappresenta il punto di accesso a tutti i contenuti fruibili nella piattaforma. E’ stata realizzata in modo da permettere un semplice e rapido reperimento di tutte le informazioni di primaria importanza fornite dall’Ente.
Gli elementi grafici presenti in homepage e in tutte le aree del Portale rispettano i dettami stabiliti dalle Linee Guida fornite da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) in termini di linee grafiche, componenti grafici, accessibilità e navigazione.
Si compone delle seguenti principali aree e funzionalità:
Il Comune (area destinata agli Organi Istituzionali)
Atti generali (contiene lo Statuto Comunale e i Regolamenti in vigore raccolti per aree tematiche)
Aree e Uffici (contiene informazioni sulla struttura organizzativa degli Uffici del Comune)
Servizi (area dedicata all’Albo Pretorio on_line, all’ Amministrazione Trasparente e a tutti gli altri servizi offerti dal Comune ai cittadini e alle imprese)
(contiene documenti inerenti il trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari)
(contiene schemi di domanda, suddivisi per aree tematiche, per accedere ai servizi offerti dal Comune e per il rilascio di autorizzazioni)
Comunicazioni (area dedicata alle notizie in primo piano, agli eventi e alla rassegna stampa)
Vivi la Città (area dedicata alle notizie storiche, al patrimonio culturale, artistico e architettonico e alla promozione turistica della città)
Multimedia (contiene fotografie e video).
Compatibilità con i dispositivi portatili
Il Portale è reso compatibile anche per la navigazione da dispositivi mobili (smartphone e tablet) secondo gli standard attuali di compatibilità. Il layout è stato realizzato con tecnologie responsive, ossia con una struttura grafica in grado di adattare il contenuto al dispositivo che viene utilizzato per la visualizzazione (computer desktop, notebook, tablet e smartphone).
Come fare
--
Cosa serve
--
- -
Cosa si ottiene
--
Tempi e scadenze
--
Quanto costa
--
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Unita organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Allerta Protezione Civile N°110 del 16/04/2026 – Avviso di Criticità Regionale per rischio idrogeologico per temporali
- AVVISO PUBBLICO - Segnalazione di situazioni di emergenza connesse alle allerte idrogeologiche e idrauliche verificatesi in data dal 01/04/2026 al 05/04/2026 - Proroga al 30/04/2026
- Allerta Protezione Civile N°109 del 13/04/2026 – Avviso di Criticità Regionale per rischio idrogeologico per temporali
- Allerta Protezione Civile N°108 del 12/04/2026 – Avviso di Avverse Condizioni Meteo
-
Vedi altri 6
- COMUNICAZIONE IMPORTANTE: 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐞
- AVVISO PUBBLICO - Segnalazione di situazioni di emergenza connesse alle allerte idrogeologiche e idrauliche verificatesi in data dal 01/04/2026 al 05/04/2026
- Allerta Protezione Civile N°98 del 05/04/2026 – Avviso Rischio Grandi Dighe - Rischio diga - Rischio idraulico a valle
- Allerta Protezione Civile N°94 del 04/04/2026 – Avviso di Criticità Regionale per rischio idrogeologico e idraulico
- Allerta Protezione Civile N°90 del 03/04/2026 – Avviso di Criticità Regionale per rischio idrogeologico e idraulico
- Allerta Protezione Civile N°86 del 02/04/2026 – Avviso di Criticità Regionale per rischio idrogeologico/idrogeologico per temporali e idraulico