È già sold out “L’anatra all’arancia”, il prossimo appuntamento del Teatro Festival Ferrandina-A Mimì in programma domenica 29 dicembre 2024 al Cineteatro Bellocchio.
Con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli nei ruoli protagonisti, la commedia ci condurrà in un affascinante viaggio tra le pieghe dell’animo umano. Personaggi sofisticati e apparentemente distaccati si riveleranno, scena dopo scena, fragili e passionali, coinvolgendo gli spettatori in un vortice di emozioni.
Sotto la sapiente regia di Claudio Greg Gregori, “L’Anatra all’arancia” è un’opera che va oltre la semplice comicità. Un testo brillante e ricco di sfumature, capace di far ridere e allo stesso tempo di invitare a una profonda riflessione sulla nostra natura.
“L’Anatra all’arancia” è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. “L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo alle ore 21.00.
I biglietti degli altri spettacoli della stagione teatrale sono disponibili online al link: https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5885 e al botteghino del CineTeatro Bellocchio il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30.
Tutte le altre informazioni relative al Teatro festival Ferrandina- A Mimì sono disponibili contattando il numero 3898311672.