Descrizione
Al fine di garantire l’incolumità fisica delle persone (oltre al benessere degli animali), la sicurezza urbana e la tutela del patrimonio culturale e ambientale del territorio del Comune di Ferrandina, è vietato l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, ad eccezione degli spettacoli pirotecnici svolti da professionisti espressamente autorizzati.
Il divieto, che il Sindaco ha disposto con l’Ordinanza n. 108 del 30 dicembre 2023, sarà in vigore dalle ore 22.30 del 31 dicembre 2023 alle ore 24.00 del 6 gennaio 2024.
Resta consentito l’uso di fontane luminose, tubi lancia coriandoli, bacchette scintillanti e di tutti i materiali espressamente consentiti dal D. Lgs. 29 luglio 2015 n.123.