AVVISO Selezione Rilevatori Istat Comunali – Anno 2024

In Primo Piano, News    Pubblicato il 20/06/2024

Il Comune di Ferrandina informa che è aperta la selezione per la formazione di una graduatoria di rilevatori ISTAT esterni per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni del 2024 e per future indagini statistiche. Sulla base del Piano generale di censimento approvato dall’ISTAT e delle circolari relative ai requisiti e alle modalità di reclutamento, si invita i cittadini interessati a presentare la propria candidatura.

**Caratteristiche dell’attività professionale:**
I rilevatori selezionati saranno incaricati di condurre interviste e raccogliere dati, operando in autonomia e seguendo le direttive dell’Ufficio di Statistica Comunale. È richiesta la partecipazione a sessioni formative e l’adesione alle normative sulla protezione dei dati personali.

**Requisiti minimi:**
– Maggiore età
– Diploma di scuola superiore o equivalente
– Competenze informatiche
– Eccellente conoscenza dell’italiano
– Diritti politici e assenza di condanne penali
– Cittadinanza italiana o UE o permesso di soggiorno
– Disponibilità a spostarsi nel territorio di Ferrandina
– Residenza a Ferrandina

Si considera requisito preferenziale l’esperienza pregressa in rilevazioni statistiche. I requisiti devono essere posseduti entro la scadenza per la presentazione delle domande, fissata per il **05/07/2024**.

**Modalità di partecipazione:**
Le domande, firmate digitalmente o manualmente secondo il modello fornito, dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune entro la data sopra menzionata. La domanda deve includere tutte le dichiarazioni richieste ai sensi del DPR 445/2000.

Per maggiori dettagli si invita a scaricare l’avviso completo QUI e il modulo di domanda QUI.

Prot_Par-0010650-del-20-06-2024-Documento-Avviso-Istat.pdf (2.05 MB)

Modulo-di-domanda.pdf (129.5 KB)