C’è tempo fino al 31 maggio 2023 per presentare domanda di inclusione nell’elenco di famiglie in condizione di disagio economico per la fornitura di prodotti alimentari.
Sono destinatari dell’Avviso pubblico famiglie e persone residenti nel Comune di Ferrandina, in condizione di disagio economico, che al momento della presentazione della domanda risultino residenti nel Comune di Ferrandina e/o cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’U.E. ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D. Lgs. 286/98, così come modificato dalla legge 30.7.2002 n.189) con un reddito ISEE uguale o inferiore a euro 6.000 (nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata a € 7.560,00). Per ISEE compreso tra € 6.000,01 e € 9.360, è necessaria un’attestazione di accertata condizione di indigenza e di opportunità degli interventi di distribuzione alimentare da parte dei Servizi Sociali.
I documenti da allegare al modello di domanda che puoi scaricare direttamente QUI o ritirare presso l’Ufficio Protocollo, sono i seguenti
- fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- fotocopia permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini interessati);
- eventuale delega di ritiro del “pacco alimentare” in caso di impedimento da parte del beneficiario.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 31/05/2023 mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Ferrandina, negli orari di apertura al pubblico, o tramite pec. al seguente indirizzo: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it .
Allegati:
avviso-pubblico-pacchi-alimentari-annualit_-2023.pdf (148.55 KB)