C’è tempo fino al 18 marzo 2023 per presentare domanda di adesione al progetto destinato alle persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con disabilità riconosciuta in base alla Legge 104 art. 3 comma 3. I richiedenti, inoltre, devono essere privi di entrambi i genitori oppure i genitori devono avere un’età pari o superiore a 64.
Il progetto avrà una validità di 3 anni consiste nella realizzazione di laboratori innovativi che, finalizzati all’accrescimento delle autonomie e delle capacità dei partecipanti, si terranno nel Comune di Ferrandina.
Il servizio sociale fornirà un elenco delle cooperative idonee ad organizzare le attività alla famiglia che potrà scegliere, sulla base delle sue esigenze, quella con cui intende espletare il servizio. La famiglia pagherà la cooperativa, a cui spetta di emettere fattura da consegnare al Comune di Ferrandina per il rimborso nei limiti di E. 500,00/mensili.
I documenti da allegare alla domanda che puoi scaricare direttamente QUI o ritirare presso l’Ufficio del servizio sociale, sono i seguenti
- verbale di accertamento dell’handicap (L.104)
- copia del documento di riconoscimento del dichiarante e del beneficiario
- ISEE in corso di validità e documento
- coordinate bancarie
Per ulteriori delucidazioni contattare la dott..ssa Luana Patrone al numero 0835.628719 oppure ogni mercoledì in ufficio al Comune di Ferrandina.
Allegati:
ALLEGATO-A-MODULO-DI-DOMANDA.pdf (379.49 KB)
ALLEGATO-B-DESCRIZIONE-DEL-PROGETTO-INDIVIDUALE.pdf (211.77 KB)