L’Amministrazione Comunale informa che il servizio di mensa scolastica, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, Primaria, Secondaria di I grado e al personale docente che ne abbia diritto, sarà attivo da lunedì 2 ottobre 2023.
La fruizione del servizio di mensa scolastica avverrà digitalmente con il sistema “TeleMoney”, attivato dal Comune con la Società ASTRO-TEL SRL. È possibile effettuare l’iscrizione on-line, a partire dal 13 settembre 2023, al link https://www.telemoney.cloud/comune-ferrandina della piattaforma in cloud fornita da Telemoney.
Il costo del buono mensa, anche per l’anno scolastico 2023/2024, rimane stabilito in € 3,52 (IVA compresa al 4%). In base alle fasce di reddito delle famiglie interessate è prevista l’esenzione e/o la riduzione del costo del pasto, secondo la tabella in allegato.
Per il secondo figlio e successivi che usufruiscono del servizio di mensa scolastica, il ticket è ulteriormente decurtato di € 0,20, in ordine scolastico crescente. L’esenzione è totale per gli utenti diversamente abili.
Le famiglie che detengono buoni mensa acquistati per l’utilizzo del servizio durante l’anno
scolastico 2022/2023 e non più utilizzabili, possono fare richiesta di rimborso del costo
equivalente ai buoni posseduti inoltrando domanda al Comune nelle seguenti modalità:
– presentazione manuale all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– presentazione tramite pec al seguente indirizzo: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it.
Allegati:
2023-Mensa-scolastica_AVVIO-SERVIZIO-2_10_2023.pdf (119.71 KB)
Avviso-iscrizione-mensa-scolastica-anno-scolastico-2023_2024-1.pdf (180.36 KB)