È stato pubblicato l’aggiornamento dell’Albo comunale delle Associazioni e delle organizzazioni di Volontariato, a cui è pervenuta una nuova iscrizione. Le associazioni inserite nell’Albo, a seguito dell’aggiornamento, sono 22. L’Albo resterà depositato nell’Ufficio Comunale ed è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente per consentirne la libera consultazione, nella sezione Vivi la città.
L’Albo comunale viene istituito in esecuzione del “Regolamento per l’istituzione e la tenuta dell’Albo Comunale e per la concessione di contributi, benefici, vantaggi economici e patrocini delle associazioni e del volontariato”, approvato con la delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 29 dicembre 2022, al fine di promuovere e valorizzare l’associazionismo presente ed operante sul territorio comunale, nel rispetto della reciproca autonomia, realizzando con esso una proficua collaborazione, nei vari ambiti di attività, in una prospettiva di confronto e arricchimento reciproco.
Si informa, inoltre, che le iscrizioni sono possibili anche successivamente a questa fase. La domanda di iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni e del volontariato, firmata dal legale rappresentante dell’associazione, deve essere presentata al Comune, redatta su modulo che puoi scaricare direttamente QUI, e può essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Plebiscito o inviata all’indirizzo PEC del Comune di Ferrandina: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it.